IL GRANDE REGNO ZULU DI RE SHAKA, I PARCHI, L'OCEANO INDIANO E I MONTI DEL DRAKENSBERG A FARE DA CORNICE AI VOSTRI SOGNI.
Giorno 1: Ritiro della auto e partenza da Johannesburg verso la regione del Mpumalanga. Tempo a Disposizione per visitare l'affiscinante villaggio minerario di Pilgrim's Rest, il Blyde River Canyon e le Bourke's Luck Potholes. Pernottamento a Graskop in guest house.
Giorno 2: Ingresso nel Kruger National Park e tempo a disposizione per safari. Pernottamento in rest camp.
Giorno 3: Giornata dedicata ai safari e tempo a disposizione per relax. Pernottamento in rest camp.
Giorno 4: Partenza per lo Swaziland, e tempo a disposizione per conoscerne le tradizioni culturali, per visitare villaggi e fare acquisti nelle botteghe di artigianato locale. Pernottamento in Guest house.
Giorno 5: Partenza per il Greater S.ta Lucia Wetland Park e tempo a disposizione per attività in loco, uscite in basca sulla laguna o sul fiume. Pernottamento in rest camp.
Giorno 6: Intera giornata a disposizione per escursioni tra i diversi ecosistemi del parco che si affaccia sull'oceano indiano o visite ai centri culturali in cui viene rievocata la grandezza e l'orgoglio -ancora vivissimi - del popolo Zulu.
Giorno 7 Partenza per Hluhluwe Game reserve. Parco ricco di flora e fauna dove in un paesaggio completamente diverso dai precedenti potrete effettuari safari con esperti ranger alla ricerca dei "big five". Pernottamento in Lodge.
Giorno 8 Partenza per le Midlands, seguendo fiumi cascate e laghi tra verdi colline in cui troverete villaggi abitati da popolazione di etnia Zulu e la cittadina coloniale di Pietermaritzburg con i suoi edifici d'epoca. Pernottamento in guest house.
Giorno 9 Partenza per la regione del Drakensberg. Tempo a disposizione per escursioni e attività di trakking. Pernottamento in guest house.
Gorno 10: Giornata a disposizione per escursione e attività nella regione. Possibilità di relax, di visite a grotte con incisione degli antichi abitanti del popolo San.
Giorno 11: Partenza per Durban famosa per le sue spiaggie sull'Oceano Indiano, frequentate da surfisti. Pernottamento in Guest house.
Giorno 12: Rilascio dell'auto e volo di ritorno.
Anche in questo caso l'itinerario può essere modificato o invertito.
QUOTE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA 530,00 €.